Genovart

GenovArt. È questo il titolo della mostra d’arte contemporanea internazionale in programma da sabato 1 aprile fino a fine mese negli spazi espositivi di Villa Bombrini a Cornigliano (Genova), organizzata da DogmArt, curatore Pierluigi Luise e critica d’arte Cristina Palmieri.

Un evento che ospiterà le opere di rinomati artisti quali Luca Dall’Olio, Roberto Amadè, Andrea Fumagalli, Roberto Comelli, Giulio Cardona, Graziano Cecchini, Paul Popescu, Soponariu Vasile, Gheorghe Dican, Florin Hutium, Ciro Palumbo, Marco Cardini, Stefano Bressani, Mauro Casarin, Claudio Lia, Raffaella Maron, Red Canzian. E ancora Valter Martinoni, Fabio Brandalise, Ornella De Rosa, Lucia Sanavio, Tami Arad, Guglielmo Darbo, Remo Castiglioni, Emilio Belotti, Bruno Ciccacci, Lucilla Restelli, Ermanno Leso, Maurizio Baccili, Iliana Teman, Nili Kashani, Daniele Ravelli, Niron Bosmat, Monica Steliana Cirtita, Domenico Mancuso Tieffe.

 

L’iniziativa, resa possibile grazie a Villa Bombrini e Moma Letoh di Andora, sarà visitabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 19.00 a fine aprile 2017.

 

“Il mio concetto di arte è strettamente legato alle attività della creazione, che deve essere sulla nostra vita e nel mondo in cui noi viviamo”, spiega il curatore Pierluigi Luise. “In conformità con quest’idea, la creatività è una caratteristica dell’essere umano e non attribuibile esclusivamente a coloro che si fanno chiamare artisti. Con l’espressione ‘ogni uomo è un artista’ si intende che l’arte è la forza realmente rivoluzionaria, attraverso la creatività e la libertà, per rendere la vita una ‘scultura vivente’. L’uomo è perciò in un’entità vitale e creativa, che deve impegnarsi nel cambiare la struttura sociale”.