Altri contenuti – Accesso civico

L’accesso civico (art. 5, c. 1, D. Lgs. 33/2013), a differenza del diritto di accesso di cui alla legge 241 del 1990, costituisce l’esercizio del diritto di accesso senza obbligo di motivazione ad atti che in forza di disposizioni di legge o di regolamento debbono essere obbligatoriamente pubblicati e costituisce un diritto considerato livello essenziale delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, sempre mantenendo l’equilibrio con la tutela di altri interessi costituzionalmente protetti (quali, ad esempio, la tutela dei dati personali sensibili o giudiziari).

Il diritto all’accesso generalizzato ai sensi dell’art. 5, c. 2, D. Lgs. 33/2013, riguarda invece la possibilità, riconosciuta a chiunque, di accesso a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria previsti dal D. Lgs. 33/2013, fatti salvi i limiti di cui all’art. 5 bis (commi 1,2,3).

La richiesta di accesso civico e accesso generalizzato ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. 33/2013 va inoltrata  al responsabile della Trasparenza di Società Per Cornigliano dott. Enrico Da Molo ad uno dei seguenti recapiti:

 

Ad oggi non è stata presentata alcuna istanza.

Ultimo agg. 27/3/2018

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook