Si parte con un nuovo progetto di riqualificazione a Cornigliano: è la volta dell’area ex Dufour

L’inizio del 2019 porta con sé un ulteriore tassello nel mosaico della riqualificazione di Cornigliano,  finalmente anche il progetto di rinnovamento dell’area ex Dufour prende avvio.

Sarà sottoscritto a giorni il contratto con il RTP vincitore della procedura di gara per la progettazione definitiva ed esecutiva (Sab Srl e Dodi Moss Srl) dell’intervento di riqualificazione del complesso ex Dufour di Via Cervetto.

Da quel momento in 72 giorni sarà pronto il progetto definitivo e, dopo l’espletamento delle procedure per l’ottenimento dei titoli edilizi, a seguire, entro altri 63 verrà presentato il progetto esecutivo.

L’area ex Dufour, centro di svolgimento di attività sportive, ricreative e per il tempo libero avrà presto una nuova veste che regalerà a Cornigliano un luogo di aggregazione rinnovato, maggiormente vivibile, gradevole e funzionale.

 

Inquadramento area

 

Render di progetto

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook