INTEGRAZIONE AL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER INTERVENTI DI RECUPERO DELLE FACCIATE

La Società Per Cornigliano ha deciso di integrare il bando originario (pubblicato il 29 novembre 2009 con scadenza 19 marzo 2010) e che ha avuto un notevole successo.
L’integrazione riguarda quelle facciate che prospettano sui nuovi spazi pubblici che si stanno realizzando in conseguenza di alcuni interventi di infrastrutturazione (area verde ex gasometri, strada di sponda destra, strada di scorrimento a mare, raccordo con lo svincolo autostradale).
La scadenza del bando è il 13 luglio 2012, ore 17.
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.