Inaugurazione del rinnovato laghetto di Villa Bombrini

E’ stato inaugurato lo scorso giovedì 4 aprile il rinnovato laghetto di Villa Bombrini  ripristinato grazie alla collaborazione di Coccodè Creative con Società Per Cornigliano.

E’ stato importante condividere un frammento di bellezza che viene restituito a Cornigliano e ai suoi cittadini, grazie all’energia propositiva di una giovane realtà creativa che si è legata a questo territorio e lo ha eletto non solo come propria sede di lavoro, ma come luogo di ispirazione.

Coccodè è una delle aziende facenti parte del PACC (Polo Aziende Creative Cornigliano) di GLFC – Genova Liguria Film Commission che hanno sede a Villa Bombrini.

L’occasione  ha permesso di festeggiare anche la recente ristrutturazione dei giochi per i bimbi presenti nel giardino, luogo che si vuole rendere, sempre più, gradevole e vivibile per i cittadini di Cornigliano.

 

Le immagini del prima e dopo lavori

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook