Villa Bombrini Estate! -IDFC Around the World

Anche quest’anno andrà in scena l’International Dance Festival & Competition “Around the World 2021”, che avrà luogo a Genova 24/25/26 Giugno 2021 e organizzato dalla asd Dance Mission.

 

Il 25 e il 26 giugno il Festival è sul palco all’aperto in Villa Durazzo Bombrini.

International Dance Festival & Competition Around the World 2021 con il programma che comprende le esibizioni in danza classica, moderna, popolare e canto di partecipanti del Festival provenienti da vari paesi (Italia, Russia, Polonia, Svizzera, Francia)

Le esibizioni saranno aperte e gratuite al pubblico.
Ospiti di Festival: Erica Trabuio (ballerina Teatro Statale di Ruse – Bulgaria; Teatro dell’Opera di Ostrava – Repp. Ceca) – Alessandro Bonavita (artista del balletto internazionale) – Gruppo “Russiyana” – danze dei popoli della Russia; Mariya Abakoumova (ballerina di danze popolari russe); Anahita Theraghali – Ballerina danze orientali e Bollywood

Il programma a Villa Bombrini:

25 giugno – palco all’aperto:
ore 10.00 – 13.00 – masterclass
ore 15.00 – 16.30 – prove palco
ore 17.00 apertura Festival con presentazioni autorità, partecipanti, ospiti e giuria internazionale. Collaborano studenti di Facoltà di lingue di Università di Genova
ore 18.00 – Concorso di danza classica, moderna e di carattere con guest internazionali di danza

26 giugno – ore 19.00 – spettacolo dei vincitori del concorso, ospiti internazionali di danza e canto
Il Festival, per la terza edizione è sostenuto con patrocinio economico dalla Regione Liguria, Municipio VI Medio Ponente (Bando Ricominciamo Insieme), è nell’elenco di eventi internazionali di ASI Nazionale.

Collaborano: Studenti di lingue dell’Università di Genova – interpreti e accompagnatori dei partecipanti dall’estero; allievi della asd Dance Mission – management accoglienza ospiti e partecipanti.

Per info e prenotazione posti in platea: (3358153396 WhatsApp/Telegram)

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.