VIII FESTIVAL TEATRALE DELL’ACQUEDOTTO, DELLE ANTICHE VIE E CASTELLI

 

Domenica 3 luglio, ore 21.30

Villa Bombrini

VARIAZIONI PAGANINIANE

PAGANINI, DIAVOLI, STREGHE, «FIGGE» E «DINÉ»

READING TEATRALE

di e con Mauro Pirovano | violino Federica Pellizzetti

l reading teatrale Variazioni paganiniane. Paganini, diavoli, streghe, «figge» e «dinè», ideato ed interpretato da Mauro Pirovano – accompagnato dal violino di Federica Pellizzetti.

Nicolò Paganini e Mauro Pirovano, che cosa accomuna questi due genovesi oltre al profilo greco? Tutta una serie di disturbi funzionali nella sfera digestiva e malattie svariate… Pirovano si permette da conterraneo di ripercorrere la vita del maestro, evidenziando gli aspetti meno noti, curiosi, sfiziosi (sarà una malattia?), sicuramente piccanti, anche se poi di difficile digestione; il tutto accompagnato dall’immancabile violino da sempre protagonista nella vita del Sommo, di Federica Pellizzetti

INGRESSO GRATUITO

Punto ristoro.

Ampio parcheggio.

L’evento è organizzato dal TEATRO DELL’ORTICA www.teatrortica.it

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook