v FESTIVAL WEEK-END “VILLA BOMBRINI”

organizzato a cura del “Gruppo Scacchi Ponente” del Circolo “F. Merlino”

Modalità di gioco

5 turni con abbinamento svizzero (Dutch Fide).

Tempo di riflessione

90 minuti + 30 secondi di incremento dalla prima mossa.

Classifica

Secondo il Sistema svizzero con spareggio tecnico Buchholz FIDE (Total, Cut 1, ARO).

Regolamento

I giocatori devono essere in possesso della tessera agonistica FSI valida per l’anno 2017, che può essere sottoscritta anche in sede di gioco.

Il giocatore che raggiungerà la scacchiera con oltre 60 minuti di ritardo sull’orario d’inizio stabilito perderà la partita.

Ai fini della prevenzione di casi di ‘doping informatico’, secondo l’art.11.3.b delle Regole degli scacchi Fide, l’arbitro potrà richiedere al giocatore, anche a campione, di consentire che i suoi abiti, borse o oggetti personali siano ispezionati in privato. Se un giocatore si rifiuterà di cooperare con questo obbligo, l’arbitro dovrà prendere misure in base all’art. 12.9.

Ai giocatori è vietato avere su di sé, durante la partita, telefoni ed altri apparecchi elettronici di comunicazione. Essi dovranno tenerli spenti e riposti in una borsa collocata in posizione distante dalla persona, che non potrà essere aperta e portata fuori dalla sala da gioco per tutta la durata della partita.

Le decisioni dell’arbitro sono inappellabili.

Per quanto non contemplato dal presente bando valgono le norme del Regolamento Internazionale della FIDE e del Regolamento Tecnico della FSI vigenti al momento dello svolgimento del torneo.

 

L’organizzazione, d’intesa con la direzione arbitrale, si riserva di apportare le modifiche che si rendessero necessarie per il buon esito della manifestazione.

 

Direzione di gara

Arbitro della Federazione Scacchistica Italiana

 

Informazioni e preiscrizioni telefoniche:

Bruno Vello cell. 3474282791 email: brunovello@libero.it

 

Quota di iscrizione

  • 45; U18 € 35;  GM e MI gratis

Termine della preiscrizione attraverso VeSus.org giovedì 04 ottobre ore 23:50.

Le iscrizioni potranno avvenire anche presso la sede di gioco prima del sorteggio iniziale. Per chi si iscrive in sede di gioco, senza essersi preiscritto, verrà applicata una maggiorazione di 5 €.

 

Calendario di gioco
05/10/2018 1° turno ore 18:30
06/10/2018 2° turno ore 9:30
06/10/2018 3° turno ore 15:30
07/10/2018 4° turno ore 9:30
07/10/2018 5° turno ore 15:00

 

Per informazioni: pagina Facebook del Gruppo Scacchi Ponente: 

https://www.facebook.com/scacchigenovam erlino.altervista.org

Sito internet: http://www.scacchigenovamerlino.altervista. org/index.html

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook