Tiziana Ghiglioni, Alessandro Usai & Dino Cerruti Trio

Suoni, Parole, Ritmi del Mondo IX edizione

Villa Bombrini (Via L.A. Muratori, 5)

Tiziana Ghiglioni è una delle voci più importanti del jazz italiano, che vanta innumerevoli collaborazioni in Italia e all’estero; figura più volte premiata è un punto di riferimento del jazz vocalist italiano.
Alessandro Usai è una delle nuove promesse della chitarra moderna; duttile e eclettico è stato vincitore del prestigioso concorso “Massimo Urbani”. Dino Cerruti è uno dei più apprezzati e puntuali contrabbassisti della scena ligure.
Insieme i tre artisti esprimono tutta la loro musicalità, giocando su di un interplay consolidato dagli anni trascorsi sul palcoscenico.
La vocalità di Tiziana si esprime libera affrontando sia il repertorio degli standard che le composizioni più moderne che hanno contraddistinto i suoi ultimi progetti.
Usai e Cerruti spaziano trasversalmente tra sonorità folk-roots, mainstream jazz e avanguardia, creando il tessuto sopra il quale si innalza la splendida voce di Tiziana Ghiglioni.
Il trio presenta un repertorio ricco, che spazia dalla tradizione vicina alla Fitzgerald e Joe Pass fino a Mal Waldron e Ornette Coleman, dando vita a uno spettacolo godibile, ricco di spunti, sorprese e forte di una sonorità unica nel panorama attuale.

 

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Per informazioni www.jazzlighthouse.it

Ampio parcheggio libero e gratuito.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.