Svoboda

World Music, Tutto il mondo in un concerto (7 elementi)

 

La “Svoboda Orchestra” è una formazione poliedrica formata da voce, fiati, chitarra, basso, batteria e percussioni. Una trascinante e coinvolgente carovana targata world music, che gioca in modo originale con vari stili musicali, creando un percorso geografico-emotivoche supera i confini e mescola le culture, recuperando le tradizioni e il folk.

Il mondo di Svoboda è un concerto-spettacolo interamente dedicato a brani provenienti da varie parti del mondo: dall’Est Europa al Mediterraneo, dal Nord fino al Sud più estremi, dall’America Latina all’Oriente, caratterizzati da una notevole impronta ritmica e da melodie accattivanti, ideali per accompagnare il pubblico in un virtuale giro del mondo. Tutte le canzoni pescano dal vasto repertorio delle musiche -tradizionali e non -di moltissimi paesi, e gli arrangiamenti originali, insieme alla pulsante sezione ritmica, portano il pubblico ad abbandonare le sedie per seguirci in un turbinio di lingue -20 quelle messe in repertorio fino ad oggi -ritmi e sonorità che raramente si riescono a trovare in un unico gruppo musicale.

 

Ingresso gratuito

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.