SUONI, PAROLE, RITMI DEL MONDO – YOU’VE CHANGED

La rassegna Suoni, Parole, Ritmi del Mondo 2015 prosegue con il concerto “You’ve Changed” il 21 marzo alle ore 21.00 con  Alfredo Ferrario (clarinetto), Marco Bianchi (vibrafono), Dino Cerruti (contrabbasso) & Rodolfo Cervetto (batteria).

Come spesso accade nel jazz le idee migliori vengono quando si chiacchiera a tavola. L’idea di questo progetto nasce a Cornigliano, più precisamente a Villa Bombrini, nel 2014, per la rassegna  “Suoni, parole, ritmi del mondo organizzata dall’Associazione Jazz Lighthouse, poco prima del concerto costruito su tre importanti figure della storia del jazz, Gene Krupa, Benny Goodman e Lionel Hampton.

Il nuovo progetto di questo gruppo è un tributo ad una delle voci più importanti della musica afroamericana, Billie Holiday, e a Tony Scott, un clarinettista che ha avuto un legame di un intensità straordinaria con lady b.

Un omaggio ad una cantante che nel centenario della sua nascita resta ineguagliabile per intensità emotiva. Doverosa quindi la scelta di non avere la cantante nel gruppo ma di lasciare il ricordo, l’essenza di una voce incredibile e di suonare queste splendide melodie con il suono di un clarinetto, strumento suonato in modo ineccepibile da uno dei suoi amici più preziosi, Tony Scott.

logo jazz lighthouse

Il concerto è organizzato dallAssociazione Jazz Lighthouse (www.jazzlighthouse.it) .

 

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano                        Ampio parcheggio libero e gratuito.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.