- Venerdì 21 febbraio
Eugenia Canale & Max De Aloe Duo
Ancora ascolto una rosa
Un concerto dedicato alle donne. Un omaggio doveroso, necessario, in un mondo musicale dove la figura della donna compositrice (e anche della strumentista) è ancora purtroppo ai margini. Non a caso il titolo nasce volutamente da una composizione di Sibilla Aleramo, figura artistica di rilievo per l’affermazione dei diritti delle donne.
- Venerdì 28 febbraio
Carlo Milanese Trio
Lucky’s Mood
Un affettuoso ritratto musicale e letterario di Luciano Milanese, leggenda del jazz italiano, con un concerto e presentazione del libro da parte del suo autore, il figlio e pianista Carlo Milanese, accompagnato dal contrabbassista Riccardo Barbera e dal batterista Rodolfo Cervetto.
- Venerdì 7 marzo
Dimitri Grechi Espinoza
A Love Supreme
Un momento in cui musica jazz e spiritualità si incontrano : un viaggio attraverso l’interiorità dell’anima e dell’improvvisazione musicale. Un omaggio alla straordinaria forza d’animo di Coltrane, alla sua creatività e alla sua energia che lo hanno contraddistinto come uno dei più grandi innovatori nel mondo della musica.
- Venerdì 14 marzo
Arrighini-Cervetto-Zunino Trio
Remembering Giovanni
Concerto dedicato alla figura del contrabbassista genovese Giovanni Sanguineti, recentemente e prematuramente scomparso, che abbiamo avuto il piacere di incontrare, apprezzare e ascoltare in alcuni concerti svoltesi a Villa Bombrini. A rendergli omaggio un trio capitanato dal pianista toscano Riccardo Arrighini, insieme ad Aldo Zunino al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.
Inizio eventi ore 21.00
Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Tutti gli eventi sono a cura dell’Associazione Jazz Lighthouse
Per informazioni www.percornigliano.it e jazzlighthousegenova@gmail.com
FB e Instgram: @villadurazzobombrini ; Fb @JazzLighthouseGenova
Parcheggio libero e gratuito
Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano