Suoni, Parole, Ritmi del Mondo – X edizione – 23 marzo concerto di chiusura della rassegna

Sarà il sassofono di Piero Odorici, a chiudere la decima edizione della manifestazione jazz “Suoni, Parole, Ritmi del Mondo”.

Piero Odorici

Il chitarrista Giambattista Lena, inizialmente previsto quale elemento del quartetto guidato da Giampaolo Casati, a causa di motivi contrattuali che lo legano alla produzione di un film, verrà infatti sostituito da Odorici.

Il sassofonista bolognese ha collaborato per anni con musicisti internazionali (George Cables, Cedar Walton, Harold Mabern, Curtis Fuller, Eumir Deodato), partecipando a numerose incisioni in Europa e negli Stati Uniti.

Nel panorama pop ha lavorato a più riprese con Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Vinicio Capossela, Tullio De Piscopo, Gloria Gaynor, Jovanotti, George Michael, Grace Jones.

Ad accompagnarlo in questo concerto pieno di energia, ritmo ed eleganza che vi coinvolgerà in un incredibile viaggio ricco di emozioni saranno i genovesi Giampaolo Casati alla tromba, Aldo Zunino al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook