SUONI, PAROLE, RITMI DEL MONDO – NEAPOLIS

Suoni, Parole, Ritmi del Mondo 2015 prosegue con il concerto “Neapolis” con Enzo Zirilli e Nico di Battista, sabato 28 marzo alle ore 21.00.

Un concerto molto delicato e articolato del duo Zirilli-Di Battista. L’antica canzone napoletana ancora una volta rivisitata, rielaborata, reinventata da due grandi musicisti. Il duo – chitarra e percussioni – canta brani famosissimi con espressioni del linguaggio latin jazz e new age: uno stile alternativo ma che, in fondo, non è così distante dalla cultura del sud, per secoli dominata da arabi e spagnoli e che ha fatto della fantasia il pane quotidiano. Tuttavia l’intento non è
quello di strizzare l’occhio al pubblico attraverso brani di indiscussa fama, ma quello di far scaturire da queste stesse canzoni nuova linfa creativa, scoprendone sfaccettature nascoste ed ignote. Una sfida che i due musicisti affrontano con grande maturità artistica e con risultati pregevoli.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Coloriamo@musica all’interno de “Il Canto della Terra” .

Logo coloriamo

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano                        Ampio parcheggio libero e gratuito.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook