Suoni, Parole, Ritmi del mondo – Marie Foessel – Le temps qui reste

Terzo appuntamento con la rassegna Suoni Parole Ritmi del Mondo a Villa Bombrini: protagonista la cantante francese Marie Foessel.

Marie Foessel è una delle voci più interessanti del panorama francese. Ha vinto numerosi riconoscimenti e la sua versatilità le permette di cantare in diversi ambiti musicali, Dal classico fino al jazz. Tra i suoi progetti citiamo quello sui testi di Pessoa e quello con il gruppo vocale “Les Grandes Gueules A Capella” dedicato a Henry Salvador. Il progetto che presenterà nella rassegna di Villa Bombrini è una rilettura di alcune canzoni popolari di diverse culture in chiave jazz. Ad accompagnarla saranno Alessandro Collina al piano, Dino Cerruti al contrabbasso e basso elettrico e Rodolfo Cervetto alla batteria.

Inizio concerto ore 21.00

 

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano

 

Per ulteriori informazioni: www.jazzlighthouse.it; e-mail: jazzlighthousegenova@gmail.com

 

Ampio parcheggio libero e gratuito

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook