SUONI, PAROLE, RITMI DEL MONDO – ANIMANTIGA

Dà il via alla rassegna Suoni, Parole, Ritmi del Mondo 2015 il concerto “Animantiga”, il 13 marzo alle ore 21.00.

“Animantiga” è il nome di un progetto più ampio che vuole unire artisti di Corsica e Italia per rinsaldare i legami storici e culturali esistenti tra queste terre.
Un viaggio ideale tra Genova e Bastia attraverso gli echi della cultura ancestrale di Corsica e Liguria: la lingua corsa e il dialetto genovese si intrecciano e si mescolano a disegnare nuove melodie nei canti della tradizione, nella lirica del poeta e della canzone. Stephane Casalta, una delle più belle voci della Corsica, e Roberta Alloisio, famosa cantante e attrice genovese nonché una delle voci di eccellenza della scena world internazionale, si esibiranno per la prima volta insieme in
questo concerto inedito e ricco di suggestioni musicali. Alla chitarra Armando Corsi, musicista nostrano che vanta una carriera solistica di enorme successo, che lo vede presente in prestigiosi festivals italiani, nonché di grandi collaborazioni: Ivano Fossati, Anna Oxa, Ornella Vanoni, Paco De Lucia.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Coloriamo@musica all’interno de “Il Canto della Terra” .

Logo coloriamo

INGRESSO LIBERO E GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Villa Bombrini, Via L.A. Muratori, 5 Genova Cornigliano                        Ampio parcheggio libero e gratuito.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.