Showtime

24 LUGLIO 2021 – h 21.30

SHOWTIME

a cura dell’Associazione Culturale Corelli
Ideazione e regia Igor Chierici e Luca Cicolella
Con Igor Chierici e Luca Cicolella

Showtime” è una tragedia moderna, e come in tutte le tragedie l’antefatto è fondamentale: una mini-Serie in 5 puntate farà da prologo allo spettacolo dal vivo a Villa Bombrini, per appassionare e affezionare il pubblico ai personaggi di una storia che prenderà una piega totalmente inaspettata e dirompente.

“Showtime” è di fatto la prima Serie tv con epilogo a Teatro, che, data la sua particolare natura narrativa, è possibile vedere, a scelta dello spettatore, prima o dopo l’evento teatrale.

TRAMA
Adrian è un giovane uomo albanese disposto a tutto per vendicare l’onore della sua famiglia attraverso la “gjakmarrja”, la vendetta di sangue prevista dal Kanun, antico codice di diritto consuetudinario ancora in uso in alcune zone del suo Paese. Suo fratello Arber è stato assassinato in Italia da Vittorio, facoltoso e noto imprenditore, che viene scagionato per legittima difesa: Arber era un ladro che si era introdotto nella sua proprietà, aggredendolo.
Adrian sostiene motivazioni differenti sull’accaduto e quindi sull’innocenza del fratello, vittima a suo dire di ingiustizie e razzismo da parte di Vittorio.
Così, Adrian rapisce Filippo, noto influencer e figlio di Vittorio, costringendolo ad ammettere la verità e la colpevolezza del padre in diretta nazionale, prima di giustiziarlo per attuare la vendetta trasversale.
Ma proprio mentre il crudo confronto si consuma in onda davanti a migliaia di spettatori del web, Filippo ormai alle corde rivela ad Adrian la ancor più torbida e sconvolgente verità sull’accaduto, che cambierà ogni prospettiva…
Una storia di onore e vendetta scatenata da un mistero che nasconde differenze e radici culturali tanto profonde quanto paradossalmente simili tra loro.

Per vedere la serie TV segui le seguenti istruzioni (clicca sull’immagine per ingrandire):

L’e-mail da inserire per sbloccare la visione è: showtimeserietv@gmail.com

 

Per Informazioni e prenotazioni e-mail: isoladellechiattefestival@gmail.com

 

Ingresso e Parcheggio liberi e gratuiti. Accesso nel rispetto delle normative anti covid.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.