“Serenísima noche” Natale e tradizione nella musica barocca latino-americana

Sabato 17 dicembre ore 21.00 a Villa Bombrini (via Muratori 5, Genova Cornigliano)

 

Un viaggio musicale oltreoceano alla scoperta dei colori e dei ritmi delle tradizioni musicali del barocco sudamericano: l’incontro tra la cultura occidentale e quella dei nativi americani con particolare riferimento ai brani dedicati al Natale.

Musiche di Gaspar Fernandes, Tomás de Torrejón y Velasco, Gerónimo González e Juan Garcia de Zéspedes e dal codice Trujillo del Perù.

 

LogoDefinitivo_compresso

 

Il Concerto delle Dame Genovesi

 

Gabriella Solari: flauto dolce

Carlotta Ottonello: violino

Laurence Pangaro: viola da gamba

Simone Pansolin: chitarra barocca

Ero Maria Barbero: clavicembalo

Lorenzo Bergamino: percussioni

 

Direttore: Silvia Derchi

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook