Percorsi Armonici tra musica e danza

 

Lo spettacolo proposto dal Balletto di Liguria nasce dalla stretta collaborazione con i musicisti della Fiorentina Ensamble. L’idea è quella di mettere in scena delle coreografie dinamiche e coinvolgenti creando un breve excursus musicale che parte dal periodo barocco fino ad arrivare a quello romantico, i danzatori saranno impegnati in alcuni dei brani suonati, creando così il filo conduttore di tutto il percorso musicale, questo permette di ideare una esecuzione mai scontata e banale mantenendo sempre alta l’attenzione del pubblico che sarà assorbito dall’energia dei musicisti e guidato dall’interpretazione dei danzatori. Lo spettatore potrà ascoltare la briosità e la cantabilità dei concerti per flauto di Vivaldi e di Eine Kleine Nachtmusik di Mozart passando alla carica ritmica e virtuosistica, ma sempre attuale delle variazioni dalla Carmen di Bizet, questi sono solo alcuni dei brani che verranno suonati e danzati.
Un viaggio nella musica, dove la danza svolgerà un ruolo narrativo di forte impatto, riuscendo così a creare uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età, dove la danza insieme alla musica daranno vita ad un’emozione che solo lo spettacolo dal vivo è in grado di lasciare allo spettatore.

Interpreti:
Corpo di ballo Balletto di Liguria
Flauto Matteo Romoli
Violino Pino Tedeschi, Simone Butini
Viola Alessandro Morelli
Violoncello Nina Bouklan

Ingresso gratuito

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook