NUANCES CON FERNANDO DE LA RUA A VILLA BOMBRINI

Venerdì 18 aprile 2014, ore 21.00

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Capienza sala 100 posti. Ampio parcheggio libero e gratuito.

Terzo ed ultimo appuntamento con Il Canto della Terra sarà con Fernando De La Rua.

La discendenza spagnola influenza moltissimo la formazione musicale di Fernando che inizia precocemente lo studio della chitarra classica.

L’avvio ad una profonda ricerca sulla musica spagnola è datato 1988. Nel dettaglio, Fernando si concentra sul Flamenco. E’ un incontro tra due culture, due generi, quello che si sviluppa nelle sue mani: la velocità melodica, ritmica del flamenco, la peculiarità del’armonia della musica brasiliana, una contaminazione che darà un’impronta molto originale in tutte le composizioni del maestro. E proprio da questo incontro nasce uno dei suoi più bei lavori discografici: Nuances, progetto che De La Rua presenterà in duo chitarra e percussioni in occasione della serata a Villa Bombrini

 

 

https://myspace.com/fernandodelarua

 

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook