MASSARIA SUCCI FURIA TRIO

 

Sabato 9 febbraio ore 21:00 Villa Bombrini ospita il trio formato da:

Andrea Massaria : chitarra ed effetti
Achille Succi : clarinetto basso e sax alto
Massimiliano Furia : batteria

Caratteristica saliente di questo trio e’ che non si tratta del classico trio jazz,ma di una formazione inusuale nel panorama jazzistico sia per accostamento degli strumenti, sia per la scelta del repertorio.
Esso infatti prevede brani di Monk, originali di Massaria e pezzi improvvisati totalmente: i tre musicisti, si esprimono in maniera molto libera, creando situazioni musicali diverse e stimolanti all’interno dei vari brani proposti, esplorando sonorita’ originali e moderne anche mediante l’uso di effetti ed elettronica senza pero’ mai dimenticare la lezione della tradizione jazzistica.

www.jazzlighthouse.it

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook