Marky Ramone Punk Rock  Blitzkrieg

Marky Ramone, componente del gruppo punk Ramones sin dal 1978, è l’unico membro ad oggi vivente del gruppo inserito nel marzo del 2002 nella Rock N Roll Hall of Fame e insignito, con gli altri membri della band, di un Grammy alla carriera.

Prima di entrare nei Ramones Marky, all’epoca Marc Bell, era il batterista di Richard Hell and the Voidoids e registrò con loro il famosissimo album Blank Generation; dopo l’esperienza con i Ramones, conclusa dopo oltre 1700 concerti nel 1996, nel 2000 collabora con Joey Ramone per la creazione del suo album solista, Don’t Worry About Me. Tra il 2001 ed il 2005 Marky Ramone ha collaborato anche con i Misfits, storica band punk registrando l’album Project 1950.
Nel 2004 partecipa ad un concerto tributo ai Ramones (immortalato nel docufilm Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone) per il trentesimo anniversario della fondazione della band, insieme a Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora.
Il circolo ARCI Quaalude è riuscito nell’impresa di organizzare il suo concerto italiano ospitato, grazie all’aiuto della Società per Cornigliano Spa, nella stupenda cornice di Villa Bombrini.

La scaletta di Marky, accompagnato dai Blitzkrieg, nome preso dal famoso pezzo Blitzkrieg Bop, sarà composta da tutte le più famose canzoni dei Ramones.

Nell’attesa di vedere la star della serata, dalle ore 17 si alterneranno le band genovesi che hanno supportato il circolo Quaalude durante questo difficile anno di ordinanza anti Movida:

Bobby Soul & the Blindbonobos, istrionico duo acustico formato da Alberto “Bobby Soul” De Benedetti e Alessio Caorsi;

Dassistassy ridente hard rock cover band formata da Simone Stellini alla chitarra, Diego Bertone voce e chitarra, Mauro Floris alla batteria e Luigi Bertone al basso;

 

Rodders Garage Band, hard biker rock band, con Dave al basso, Angelo alla voce, Ingo chitarra solista e Michele alla batteria;

 

Comma 22, punkmodpoprock band con Giovanni Dall’Asen alla batteria, Andrea Papaioannu al basso, Michele Arena chitarra e voce e Michele Massone “ Il Lider” chitarra e voce;

 

Lola’s Lads, storica punk band genovese con la Lola (Antonella Oggiano) alla voce, Alessio Panni alla batteria e ai cori, Nanni e Ninni (Giuseppe Carbone) alla chitarra e Zilva al basso e cori;

 

Kurt Russhell, stoner band, con Ale Camu alla chitarra, Davide Bartoli alla batteria, Ciccio Cau al basso e Alberto Minghella alla voce.

I cancelli saranno aperti dalle ore 17 ed il costo del biglietto è di 15 euro. Cibo e bevande saranno in vendita negli stand organizzati da alcuni locali del centro storico.

Per info contattare il numero verde 800135443 o scrivere a quaalude.club@gmail.com

Quaalude RockClub – Circolo ARCI – Piazza Sarzano 46 r – 16123 Genova
quaalude.club@gmail.com

Ampio parcheggio libero e gratuito a fianco della Villa.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook