***NUOVO*** Libero Cinema in Libera Terra

La rassegna di cinema itinerante “Libero Cinema in Libera Terra”, promossa come ogni anno da Cinemovel Foundation in collaborazione con Libera, quest’anno arriva a Genova. 

E’ con grande piacere che il Presidio “Francesca Morvillo” di Libera Genova vi invita mercoledì 4 luglio 2012, alle 21.30,  presso i Giardini di Villa Bombrini di Genova Cornigliano, ad assistere alla proiezione gratuita del docu-film “Uomini Soli”, di Attilio Bolzoni. 

Alla serata parteciperà anche il Magistrato della Direzione Nazionale Antimafia,  Dott.ssa Anna Canepa.

Attilio Bolzoni, inviato di Repubblica, racconta gli anni delle stragi trent’anni dopo. 
Torna a Palermo e ripercorre le strade dove furono ammazzati Pio La Torre, Carlo Alberto dalla Chiesa, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ha racchiuso le loro storie in un libro e in un film: “Uomini soli”

questo link trovate il trailer di “Uomini Soli”.

Mentre qui  trovate tutte le informazioni sulla rassegna “Libero Cinema in Libera Terra”.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.