Incontro/aperitivo con Lidia Menapace a Villa Bombrini

 

Villa Bombrini Via L. A. Muratori 5

 

Genova Cornigliano

 

conduce Silvia Neonato

 

Insegnante, politica e saggista, durante la seconda guerra mondiale Lidia Menapace è stata una giovanissima partigiana e nei decenni successivi è diventata una delle voci più influenti del femminismo italiano.

 

Dal 2011 nel Comitato Direttivo dell’ANPI, oggi, alla soglia dei novant’anni, continua a girare l’Italia partecipando a incontri e conferenze, per trasmettere alle nuove generazioni la sua preziosa esperienza.

 

 ingresso libero

 

In occasione dell’incontro avrà luogo la premiazione del concorso Teatro che passione, rivolto agli studenti del Ponente genovese.

 

 

 

info 010 6592 220   promo@archivolto.it

www.archivolto.it  

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook