Incontro/aperitivo con Gianna Schelotto – letture Carla Signoris

Villa Bombrini via L. Muratori 5, Genova

Ingresso libero

 

 incontro / aperitivo
con Gianna Schelotto

letture Carla Signoris

conduce Paolo Borio

 

Mercoledì 15 giugno alle ore 18.30 nella splendida cornice di Villa Bombrini a Cornigliano Gianna Schelotto presenta al pubblico “Chi ama non sa” (Rizzoli).

 

Psicologa specializzata in terapia della coppia, autrice di un gran numero di saggi e opere teatrali, oltre che giornalista e animatrice di eventi culturali, Gianna Schelotto in questo suo primo romanzo ci racconta la storia di Alice e Luca, apparentemente due single immaturi, che davanti all’arrivo di un bambino non desiderato, anziché sposarsi decidono di sperimentare un’altra via e un modo diverso di interpretare la famiglia. Inizialmente la loro decisione va a turbare gli equilibri esistenti anche di amici e parenti. Ma l’amore non si distrugge, semplicemente muta forma. L’autrice accompagna i personaggi, attraverso una trama corale e movimentata, in un percorso di crescita attraverso emozioni e legami, sempre con sguardo attento a cogliere modi del carattere e moti dell’animo, dalla profonda, intelligente comprensione che non condanna ma spiega.

A tutto questo aggiunge una dimestichezza dei luoghi in cui si svolge l’azione che mette voglia di andare a visitarli usando il romanzo quasi come guida turistica per scoprire la città di Genova, i suoi caruggi, i suoi dintorni, i suoi quartieri, compresi i negozi sotto casa, come la farmacia, la pasticceria oppure la panetteria dove la focaccia mattutina sembra essere la migliore della città.

 

L’incontro, che fa parte delle iniziative promosse dal Teatro dell’Archivolto con la Società per Cornigliano, sarà arricchito dalle letture e dall’intervento di Carla Signoris, attrice di teatro e cinema, anche lei autrice letteraria attenta alle dinamiche di coppia e relazione.

Carla Signoris bn 1 rid

Conduce Paolo Borio.

Segue l’incontro l’aperitivo offerto dagli Amici dell’Archivolto.

Ingresso libero. info 0106592220, www.archivolto.it

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook