INCONTRO CON NERI MARCORE’ A VILLA BOMBRINI

Attore capace di passare con disinvoltura dal teatro al cinema  alla televisione, Neri Marcorè si è avvicinato ai temi dell’educazione e del piacere della lettura grazie alla trasmissione televisiva “Per un pugno di libri”, che ha condotto per dieci anni, incontrando decine di scolaresche pronte a confrontarsi con i capolavori della letteratura internazionale. Proprio questa sua esperienza di conduttore sarà l’oggetto dell’incontro aperto a tutti, ma rivolto in particolare modo agli insegnanti e agli studenti, che si terrà martedì 27 novembre 2012  alle ore 16.00 a Villa Bombrini.

Per il Teatro dell’Archivolto Neri Marcorè è stato protagonista di alcuni fortunati spettacoli diretti da Giorgio Gallione: “La lunga notte del Dottor Galvan” di Daniel Pennac (2005/2007) e “Un certo Signor G” dall’opera di Giorgio Gaber e Sandro Luporini (2007/2010, spettacolo vincitore del Biglietto d’Oro Agis Eti nella stagione 2007/2008), “Eretici e Corsari” (2010/2012).

 

Ingresso gratuito.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook