Incontro aperitivo con Stefano Benni e Brenda Lodigiani

conduce Paolo Borio

 

 

giovedì 12 dicembre 2013ore 18.30
Villa Bombrini Genova Cornigliano
ingresso libero

 

 

Incontro aperitivo con Stefano Benni e Brenda Lodigiani giovedì 12 dicembre alle ore 18.30. L’appuntamento fa parte di una serie di iniziative organizzate dal Teatro dell’Archivolto con il sostegno della Società per Cornigliano nella splendida cornice di Villa Bombrini (Via Muratori 5 Cornigliano) e come i due precedenti incontri sarà seguito da un aperitivo a cura degli Amici dell’Archivolto. Si parlerà del nuovo spettacolo dello scrittore bolognese, Il poeta e Mary, in scena al Teatro dell’Archivolto sabato 14 dicembre alle ore 21. La giovane Brenda Lodigiani, attrice e imitatrice, nota al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a programmi come Quelli che il calcio, Via Massena 2 e Glob, intepreta la Mary del titolo, mentre il Poeta ovviamente è Benni, sempre più innamorato del teatro. Un amore di cui il Teatro dell’Archivolto è stato ampiamente complice, dato che l’autore del “Bar sotto il mare” ha collaborato a lungo con l’ensemble diretto da Giorgio Gallione.

 

 L’ingresso all’incontro è libero.

 

 Info 010.6592.220   www.archivolto.it   www.percornigliano.it

 

 

 

Dopo Stefano Benni e Brenda Lodigiani, venerdì 20 dicembre alle ore 21 sarà ospite a Villa Bombrini Sergio Staino, che proporrà un viaggio tra le sue vignette satiriche. Insieme a lui ci sarà Giorgio Scaramuzzino.

 

 

Stefano Benni (Bologna 1947), scrittore, giornalista, umorista, è autore di vari romanzi e antologie di racconti di successo, tra i quali Bar Sport, Elianto, Terra!, La compagnia dei celestini, Baol, Comici spaventati guerrieri, Saltatempo, Margherita Dolcevita, Spiriti, Il bar sotto il mare e Pane e tempesta. Ha scritto molto per il teatro. In particolare è legato da uno stretto rapporto di collaborazione al Teatro dell’Archivolto, per cui ha scritto o adattato diversi testi, da Il bar sotto il mare ad Amlieto, da Pinocchia a One Hand Jack.

 

 

 

Brenda Lodigiani (Sant’Angelo Lodigiano) attrice e imitatrice, da adolescente è stata il volto di Disney Channel. Ha partecipato a varie trasmissioni tv, da Scorie a Quelli che il calcio a Glob ed è nel cast della sitcom Via Massena 2 su Deejay TV. Tra le sue imitazioni più note Arisa, Carolina Kostner, Shakira e Giulia Innocenzi.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook