Incontro / aperitivo con la compagnia dello spettacolo Papa Gallo

 

Giovedì 11 febbraio alle ore 18 la Compagnia dello spettacolo Papa Gallo incontra il pubblico a Villa Bombrini (via Muratori 5, Genova Cornigliano).

Saranno presenti le tre attrici protagoniste, Simonetta Guarino, Barbara Moselli e Rosanna Naddeo, insieme al regista e autore dello spettacolo, Giorgio Gallione, e a Domenico Chionetti della Comunità San Benedetto al Porto. L’incontro, che rientra tra le attività proposte dal Teatro dell’Archivolto con la Società Per Cornigliano, sarà un’occasione per parlare dello spettacolo dedicato a Don Gallo e del suo grande lavoro di solidarietà e recupero all’interno della Comunità da lui fondata nel 1975.

Papa Gallo, in scena al Teatro dell’Archivolto sino a mercoledì 24 febbraio, è stato costruito da Giorgio Gallione intorno a testi dello stesso Don Gallo: estratti di libri, articoli, lettere, riflessioni, a cui fanno da colonna sonora le canzoni di Fabrizio De Andrè, che Don Andrea chiamava “il quinto evangelista”. Lo spettacolo – così come l’incontro – è un modo per parlare anche di solidarietà, emarginazione, diritti civili – temi a cui la figura di Don Gallo è indissolubilmente legata – e della Genova degli ultimi, quella che “il prete di strada” amava di più, quella che spera contro ogni speranza.

L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto da Paolo Borio. Segue aperitivo a cura dell’Associazione Amici dell’Archivolto. Info 0106592220, promo@archivolto.it

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook