INAUGURAZIONE DEI NUOVI GIARDINI MELIS

 

Per una sera gli eventi si spostano al di fuori della cornice di Villa Bombrini: si inaugura il concluso restyling dei Giardini Melis con una serata di festa all’interno dei giardini stessi.

L’inaugurazione avrà luogo a partire dalle 21.30 con l’esibizione e l’intrattenimento musicale della

Filarmonica di Cornigliano

a seguire, la   Compagnia Il Posto  insieme al Marco Castelli Small Ensemble proporranno il suggestivo

spettacolo di danza verticale 
LITTLE NEMO

Lo spettacolo, organizzato a cura dell’Associazione Srabanda, è patrocinato dal Municipio VI Medio Ponente.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

 

 LITTLE NEMO
ideazione e coreografia Wanda Moretti

musiche per sax e live electronics Marco Castelli
wall dancers Elena Annovi, Simona Forlani

Nemo rappresenta la possibilità di stabilire una relazione con uno spazio immaginario, il risultato di una scena onirica, dove l’ambiente in cui si è proiettati può cambiare in qualsiasi istante e farci imbattere in qualcosa d’altro. La prima ispirazione di questo lavoro ci è venuta dai dipinti di Tintoretto, pittore veneziano di fine rinascimento; la seconda proviene dai disegni di Windsor McCay, disegnatore americano degli inizi del 900; Due fonti completamente diverse fanno da sfondo alla nostra performance e – come accade nei dipinti o nei sogni –  tutto avviene nello stesso tempo e spazio. La coreografia si presenta come un’unica grande scena, la successione dei quadri è ordinata proprio come il layout di un fumetto o come un ciclo di tavole dipinte che appaiono alla vista sequenziali e contemporanee insieme.

Company Il Posto Vertical Dance

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.