Il saluto – omaggio a Lucio Battisti

Il saluto – omaggio a Lucio Battisti

domenica 25 luglio ore 21.00

a cura dell’Associazione Amici del Teatro Rina e Gilberto Govi

con Bob Calero, Pia Perez, Olmo Manzano, Irene Lamponi

Uno spettacolo di musica e parole.

Il filo conduttore dello show è la vita di Lucio, raccontata attraverso esperienze di vita vissuta da uno dei componenti dello’organico che si esibirà, il quale ha avuto l’onore di collaborare a stretto contatto con l’artista in questione.

L’uomo e l’artista Lucio, l’agio e il disagio, dai timidi esordi alla contestata libertà dell’ultimo periodo vanno in scena.

Lo spettacolo propone un viaggio introspettivo ed inusuale…atmosfere tra il pop e la musica latina, parte integrante del percorso di Lucio, fatte di percussioni e strumenti acustici.

Roberto (Bob) Callero, ideatore dello spettacolo, è un artista che vanta collaborazioni con rinomati nomi del panorama musicale italiano tra cui, appunto, Lucio Battisti (l’introduzione de “Il nostro caro angelo” è stata composta da Bob), Loredana Bertè, Anna Oxa. Pierangelo Bertoli, Eugenio Finardi, Franco Battiato  e molti altri.

Per info e prenotazioni: via WhatsApp al numero 3341162377 dalle 9 alle 16, sig. Francavilla. Chiusura prenotazioni venerdì ore 18. Indicare nome e cognome, numero dei posti. Fino ad esaurimento sedute.

Ingresso e Parcheggio gratuiti. Accesso nel rispetto delle normative anti covid e con prenotazione.

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.