I CONCERTI DEL CERCHIO XXII EDIZIONE

In occasione della XXII edizione dei “Concerti del Cerchio” la Società Filarmonica di Cornigliano propone due bellissime serate, sabato 17 settembre e domenica 18 settembre alle ore 21:00, presso Palazzo Bombrini, Via Muratori – Cornigliano, con ingresso libero.

Il programma quest’anno prevede due eventi musicali

Il primo intervento musicale il giorno 17 settembre 2016 alle ore 21:00 si esibiranno nella prima parte il Quartetto di clarinetti Mademi e nella seconda il duo Organetto e chitarra di Filippo Gambetta e Carmelo Russo, con musiche dal 500 ad oggi.

Il secondo il giorno 18 settembre 2016 alle ore 21:00 si esibirà l’Accademia degli Imperfetti con vari brani dal rinascimento e barocco europeo, presentati e spiegati al pubblico. Prima del concerto a partire dalle ore 20:00 sarà inoltre possibile osservare e provare gli strumenti a disposizione: Viole da Gamba (basso, tenore e soprano), Liuto, Chitarra barocca, Tiorba, Chitarra rinascimentale e le percussioni storiche.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook