FILIPPO GAMBETTA TRIO A VILLA BOMBRINI

 

Giovedì 21 febbraio ore 21:00

Il secondo appuntamento con il ciclo di concerti de Il Canto della Terra a Villa Bombrini, vedrà esibirsi Filippo Gambetta, uno dei più importanti organettisti italiani, in compagnia di Riccardo Barbera e Claudio de Angeli. Il trio proporrà un concerto di musica d’autore di espressione tradizionale per organetto, chitarra acustica e contrabbasso.

Le composizioni, in larga misura di Gambetta, spaziano con grande libertà in un ambito musicale slegato dal repertorio tradizionale, pur suonando all’orecchio e dell’ascoltatore casuale e dell’appassionato di musica tradizionale come molto vicine per intenzione e scelte stilistiche al fare della musica popolare. Questo è forse l’aspetto chiave che il trio intende mettere in evidenza nelle proprie esibizioni. Inoltre la comune passione per la poliritmia ha portato ad elaborare in numerosi brani strutture asimmetriche ed un interplay rafforzato da vari incastri e contrasti ritmici.

Per altre informazioni  www.coloriamo.it

 

Ingresso libero e gratuito.

Capienza sala 100 posti.

Ampio parcheggio gratuito.

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook