Enjoy – 3° Festa della Musica per Bambini

 

Villa Bombrini , Via L.A. Muratori, 5 Cornigliano

Ingresso libero

La Musica è emozione, sogno, invenzione, un gioco sensoriale per comporre l’immaginario, il movimento,il ritmo,il tempo, l’ascolto e l’ incontro.

La Musica è beneficio per il corpo, per la mente, sviluppa la memoria, il linguaggio, le abilità espressive, la concentrazione e l’apprendimento.

ENJOY è la 3° edizione della Festa della Musica , completamente dedicata ai bambini, con musiche e suoni creati da loro e per loro, con concerti, laboratori, animazioni, costruzione strumenti , cori e orchestre con strumenti classici e informali , nella rinata cornice verde del parco di Villa Bombrini a Genova Cornigliano.

 

enjoy17-cutProgramma

H 15 Apertura e accoglienza

H 15,15 Inizio laboratorio di costruzione strumenti

h 16 Piccola Orchestra Don Gallo + Radio Garaventa

h 16.15 Laboratorio di body percussion

H 16.30 Ritmiciclando in “ I Supereroi “

h 17 Bandaneo

h 17.30 Orchestra Cajon

h 18 Laboratorio di tamburi giapponesi

h 18.30 Vico Papa Gang

h 19 Chiusura Festa

 

Enjoy è organizzata da Echo Art, con il contributo di Società per Cornigliano SPA.

Ideazione e direzione artistica di Davide Ferrari

Info e contatti :

info@echoart.org www.echoart.org tel. 010 2542604 Fb Enjoy

 

Ampio parcheggio libero e gratuito

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook