Domenica 27 gennaio 2013 a Villa Bombrini “Antigone” reading con Anita Caprioli

Il fatto che la storia di Antigone continui a essere raccontata dimostra che abbiamo bisogno di questa storia, in questa storia c’è qualcosa capace di nutrirci. Ali Smith

Domenica 27 gennaio 2013 alle ore 17, torna Save The Story a Villa Bombrini con la storia di Antigone riscritta da Ali Smith.

E’ tragedia e favola allo stesso tempo l’Antigone tratteggiata dalla penna graffiante della scrittrice scozzese Ali Smith, che utilizza come narratore una cornacchia. Figlia di Edipo, madre di tutti gli indignados, Antigone è l’eterna protagonista dello scontro tra la legge degli uomini e la legge del potere.

Il terzo ed ultimo reading che chiude il ciclo di incontri dedicati alla grande narrativa per tutta la famiglia, è affidato ad Anita Caprioli, talentuosa interprete di cinema d’autore e di fiction come “Tutti pazzi per amore”. L’accompagnamento live è del vocalist Didie Caria. La regia è di Roberto Tarasco.

 

 

ore 17, Villa Bombrini, Via Muratori, 5, Cornigliano.

Ingresso libero

Ampio parcheggio gratuito

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook