Domenica 25 novembre a Villa Bombrini, la storia de I Promessi Sposi, reading con Licia Maglietta.

 

Qualche adulto, vedendo che leggete questa storia, vi dirà di fermarvi qui perché “I promessi sposi”, il libro vero scritto da Alessandro Manzoni, è una gran pizza, noioso e illeggibile. Non dategli ascolto. Umberto Eco

 

Domenica 25 novembre alle ore 17, torna Save The Story a Villa Bombrini.

Il secondo reading del ciclo dedicato alle famiglie è affidato a Licia Maglietta, attrice tra le più versatili e affermate della scena italiana. L’attrice, accompagnata da musiche popolari dell’arco alpino, si confronta con il romanzo più studiato e ingiustamente odiato della storia della letteratura italiana. La versione riscritta da Umberto Eco per la collana Save The Story, utilizzando parole come mafia e bullismo, trasporta l’immortale classico nel tempo direttamente a noi e ai nostri figli. Illustrazioni di Marco Lorenzetti. Regia di Roberto Tarasco.

 

ore 17, Villa Bombrini, Via Muratori, 5, Cornigliano.

Ingresso libero

Ampio parcheggio gratuito

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook