BUKOWSKI E BLUES A VILLA BOMBRINI

Canzoni e ordinaria follia

23 giugno 2013 a Villa Bombrini

 

Recital di Antonio Carli

da

Charles Bukowsky, Fossati, De Andrè, Ron, Eric Clapton, Gaber, Dalla

Chitarre e voci Antonio Carli e Mauro Crespi

 

Stile

Lo stile è una risposta a tutto,

un modo nuovo per affrontare la noia e le cose pericolose

fare una cosa noiosa con stile è meglio che fare una cosa pericolosa senza stile

fare una cosa pericolosa con stile è quello che io chiamo arte.

(Charles Bukowsky)

 

Con questa frase comincia il più grande film sull’autore più “maledetto” della Beat generation, molto discusso, ma senz’altro acuto narratore di una vita che ha scelto di osservare da un punto di vista “straniato” e per questo più lucido e spietato.

Bukowsky picchia duro, saggio, ironico e dissacrante illustra la natura umana dal basso, e perciò senza moralismi, ma con grande senso morale.

I pensieri alla rinfusa di questa raccolta sono contrappuntati da musiche e canzoni, che affermano i pensieri del nostro, ora duri, ora malinconici e soli ora divertiti e ironici, quasi che certi artisti pur molto diversi convergano sui grandi temi.

Spettacolo godibile e molto suggestivo accompagnato da duo di chitarristi acustici e cantanti di alto livello.

Spettacolo debuttato al festival M&T di S.Bartolomeo al Mare.

Direzione artistica e Informazioni: Antonio Carli 347-8142188

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all’interno della Villa.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook