Sono 28 le proposte progettuali presentate al Concorso per la riqualificazione di Via Cornigliano

Genova, 7 marzo 2014

Si è chiuso oggi alle ore 12.00 il termine per la ricezione dei plichi per la partecipazione al Concorso per la Riqualificazione di Via Cornigliano. I partecipanti sono in totale 28 di cui alcuni provenienti anche da fuori Italia a dimostrazione dell’apprezzamento dimostrato dai professionisti per la procedura indetta dalla Società Per Cornigliano, società che si occupa della Riqualificazione del quartiere e che è presieduta dal Vice Sindaco Stefano Bernini.

 Nel corso della prossima settimana si procederà all’apertura dei plichi per la verifica dei requisiti amministrativi dei partecipanti; si procederà altresì alla nomina della Commissione Giudicatrice che avrà il compito di esaminare le proposte progettuali pervenute. Saranno selezionate le cinque migliori che saranno ammesse alla seconda fase del concorso, fase che ne decreterà il vincitore.

Siamo lieti di segnalare, inoltre, l’ampio apprezzamento manifestatoci in svariate occasioni per l’indizione e l’impostazione di una tale procedura di concorso che, così come è stata proposta, si pone senza dubbio come caso infrequente nell’attuale panorama italiano e che, oltre a porsi in evidenza per il valore dei premi che verranno assegnati, è stata pensata e mirata per attribuire alla qualità del progetto un ruolo fondamentale e imprescindibile che Cornigliano merita di ottenere.