Sono 28 le proposte progettuali presentate al Concorso per la riqualificazione di Via Cornigliano

Genova, 7 marzo 2014

Si è chiuso oggi alle ore 12.00 il termine per la ricezione dei plichi per la partecipazione al Concorso per la Riqualificazione di Via Cornigliano. I partecipanti sono in totale 28 di cui alcuni provenienti anche da fuori Italia a dimostrazione dell’apprezzamento dimostrato dai professionisti per la procedura indetta dalla Società Per Cornigliano, società che si occupa della Riqualificazione del quartiere e che è presieduta dal Vice Sindaco Stefano Bernini.

 Nel corso della prossima settimana si procederà all’apertura dei plichi per la verifica dei requisiti amministrativi dei partecipanti; si procederà altresì alla nomina della Commissione Giudicatrice che avrà il compito di esaminare le proposte progettuali pervenute. Saranno selezionate le cinque migliori che saranno ammesse alla seconda fase del concorso, fase che ne decreterà il vincitore.

Siamo lieti di segnalare, inoltre, l’ampio apprezzamento manifestatoci in svariate occasioni per l’indizione e l’impostazione di una tale procedura di concorso che, così come è stata proposta, si pone senza dubbio come caso infrequente nell’attuale panorama italiano e che, oltre a porsi in evidenza per il valore dei premi che verranno assegnati, è stata pensata e mirata per attribuire alla qualità del progetto un ruolo fondamentale e imprescindibile che Cornigliano merita di ottenere.

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook