Società per Cornigliano: Claudio Burlando assume la presidenza

A seguito delle dimissioni rassegnate dal Sindaco Giuseppe Pericu, Presidente della società, il Consiglio di Amministrazione della Società Per Cornigliano S.p.A., riunitosi ieri 27 marzo 2007, ha eletto all’unanimità Claudio Burlando a ricoprire la carica.

Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni del Sindaco Pericu ringraziandolo per l’opera prestata nel decisivo momento della negoziazione con ILVA del nuovo Accordo di Programma. In sostituzione di Pericu, il Comune di Genova ha nominato Mario Margini quale consigliere di amministrazione.

Lo scorso dicembre, interpretando il Testo Unico sugli Enti Locali che impedirebbe a membri del consiglio provinciale di ricoprire cariche negli organi amministrativi di società partecipate per oltre il 20%, si era dimesso il Vice Presidente Alessandro Repetto, Presidente della Provincia, che non è ancora stato sostituito nel C.d.A..

In attesa di meglio discutere tra i soci (Regione, Provincia, Comune e Sviluppo Italia) l’assetto interno delle cariche sociali nel prossimo mese di giugno, il consiglio ha eletto all’unanimità Claudio Burlando alla Presidenza.

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook