L’Arch. Paolo Fanghella è il nuovo Presidente di Società Per Cornigliano

Nella riunione svolta il 9 settembre scorso, il Consiglio di Amministrazione di Società Per Cornigliano Spa ha nominato Presidente, l’Arch. Paolo Fanghella, e Vicepresidente, il Dr. Santiago Vacca.

Il neo Presidente ha espresso un ringraziamento al Consiglio e agli azionisti per la nomina all’importante carica. Ha espresso un particolare ringraziamento al Presidente uscente, Arch. Debora Pizzorno, per l’impegno profuso durante il precedente mandato.

Il Presidente Paolo Fanghella ha manifestato l’impegno di mettere a disposizione la propria esperienza acquisita sia come professionista che come Assessore ai Lavori Pubblici del Comune per assolvere al meglio il proprio mandato, con particolare riguardo all’avanzamento dei cantieri e all’interlocuzione con le Istituzioni territoriali per il completamento delle riqualificazioni e bonifiche e per il miglior utilizzo delle aree di Cornigliano.

Chiara Sillitti
csillitti@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.