La Società per Cornigliano rinnova le cariche societarie

Genova, 27 luglio 2015 – Si è insediato oggi il nuovo Consiglio di Amministrazione della Società Per Cornigliano, destinato a restare in carica per il triennio 2015-16-17. Il Consiglio è composto dall’avv. Pietro Paolo Giampellegrini e dalla dr.ssa Cristina Repetto in rappresentanza della Regione, dal Vice Sindaco Stefano Bernini in rappresentanza del Comune di Genova, dall’avv. Giovanni Calisi, in rappresentanza della Città Metropolitana, e dal dr. Rodolfo Leone, di nomina assembleare su indicazione di Invitalia Partecipazioni SpA.

Nella sua prima riunione, il Consiglio ha nominato Presidente la dr.ssa Repetto e Vice Presidente Stefano Bernini.

E’ stato altresì rinnovato il collegio sindacale, in carica sempre per il triennio 2015-16-17, ora composto dal dr. Enrico zappa (Presidente), nominato dalla Regione, dal dr. Claudio Sartore, nominato da Comune e Città Metropolitana, e dalla dr.ssa Paola Di Gennaro, nominata dall’Assemblea su indicazione del Comune.

I nuovi organi hanno tenuto a ringraziare coloro che sono stati in carica nel triennio precedente, sottolineando la positiva gestione della Società.

Con l’occasione, è stato fatto il punto della situazione; in particolare, sono stati passati in rassegna gli interventi principali, che riguardano la bonifica dell’area SOT, il completamento dello schema delle infrastrutture stradali e la riqualificazione di Via Cornigliano.

 

 

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook