INFO POINT CORNIGLIANO: NUOVI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

L’Info Point Cornigliano è il luogo fisico dove è possibile seguire l’avanzamento dei lavori di bonifica delle aree dismesse dall’industria siderurgica e dove esaminare le proposte progettuali inerenti la strada di scorrimento e la riqualificazione urbana.

Al suo interno è in esposizione un grande plastico di Cornigliano e sono disponibili per la consultazione, progetti, fotografie, documentari, filmati, rassegna stampa.

Presso l’Info Point è possibile ricevere informazioni, ma anche lasciare i propri suggerimenti.

La sede, in Via San Giovanni d’Acri, 6 a Genova, dal 4 maggio 2007 è aperta al pubblico con i seguenti orari:

lunedì dalle 13.00 alle 19.00
mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 18.00
sabato dalle 10.00 alle 16.00

martedì, giovedì e domenica chiuso

L’Info Point Cornigliano è visitabile anche su appuntamento telefonando allo 010 8403345 o scrivendo all’indirizzo info@percornigliano.it

Per ulteriori informazioni è disponibile il sito internet www.percornigliano.it o l’indirizzo e-mail info@percornigliano.it

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.