I DANNI DELL’ALLUVIONE DEL 15 NOVEMBRE 2014 AL VIDEOPORTO

L’alluvione del 15 novembre ha colpito e danneggiato il Videoporto di Cornigliano e le attività di alcune aziende del Polo Produzioni Audiovisive.

Il fango ha sommerso il parcheggio, le stanze, le attrezzature.

Anche i giardini e i fondi di Villa Bombrini sono stati colpiti, ma siamo al lavoro per tornare alla normalità e ringraziamo tutti coloro che hanno prestato il proprio aiuto.

 

Le foto e l‘intervista al Direttore di Genova Liguria Film Commission Andrea Rocco sono state realizzate da Furio Bruzzone di Video Voyagers Snc

Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.