Giornata “porte aperte” al cantiere delle ex acciaierie Ilva

Per permettere alla cittadinanza di visitare le aree dismesse dalle acciaierie ILVA mentre sono in corso i lavori di demolizione, smantellamento e bonifica, è stata organizzata una giornata “porte aperte”.

Sabato 19 maggio 2007 l’area sarà perciò eccezionalmente aperta al pubblico (ingresso da Via Muratori)e sarà possibile vedere quanto resta dello stabilimento siderurgico prima della sua completa demolizione, nonchè i cantieri di lavoro.

L’apertura dell’area è prevista alle ore 10.00 e la chiusura alle ore 14.00.

Verranno anche distribuiti – a ricordo dello stabilimento – pezzi del gasometro “COK” abbattuto lo scorso 21 aprile

Seguici sui social
error
Società Per Cornigliano SpA
info@percornigliano.it

La Società Per Cornigliano S.p.A., costituita in data 22 febbraio 2003, è il soggetto proprietario delle aree e destinatario dei finanziamenti stanziati da varie leggi nazionali per la riconversione delle aree dismesse dallo stabilimento siderurgico di Genova-Cornigliano, a seguito dell’interruzione della produzione Siderurgica a caldo dell’ILVA (ultima colata 29 luglio 2005). L’obiettivo della Società è Restituire ai cittadini di Cornigliano il loro territorio, attraverso un progetto di Riqualificazione Urbana di elevata qualità. Parallelamente la Società sostiene iniziative ed attività per la promozione della cultura, del partrimonio architettonico e dell’integrazione sociale a Cornigliano, in particolare mettendo a disposizione la location di Villa Durazzo Bombrini  per mostre, feste e concerti di notevole interesse sociale.



Facebook
Facebook