Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Archivio news
Back
28_ 03 2007
SOCIETA’ PER CORNIGLIANO: CLAUDIO BURLANDO ASSUME LA PRESIDENZA

A seguito delle dimissioni rassegnate dal Sindaco Giuseppe Pericu, Presidente della società, il Consiglio di Amministrazione della Società Per Cornigliano S.p.A., riunitosi ieri 27 marzo 2007, ha eletto all’unanimità Claudio Burlando a ricoprire la carica.

Il Consiglio ha preso atto delle dimissioni del Sindaco Pericu ringraziandolo per l’opera prestata nel decisivo momento della negoziazione con ILVA del nuovo Accordo di Programma. In sostituzione di Pericu, il Comune di Genova ha nominato Mario Margini quale consigliere di amministrazione.

Lo scorso dicembre, interpretando il Testo Unico sugli Enti Locali che impedirebbe a membri del consiglio provinciale di ricoprire cariche negli organi amministrativi di società partecipate per oltre il 20%, si era dimesso il Vice Presidente Alessandro Repetto, Presidente della Provincia, che non è ancora stato sostituito nel C.d.A..

In attesa di meglio discutere tra i soci (Regione, Provincia, Comune e Sviluppo Italia) l’assetto interno delle cariche sociali nel prossimo mese di giugno, il consiglio ha eletto all’unanimità Claudio Burlando alla Presidenza.

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum