Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Archivio news
Back
LA STRADA DI SCORRIMENTO A MARE SARA’ PRONTA A FINE LUGLIO 2014
14_ 02 2013
LA STRADA DI SCORRIMENTO A MARE SARA’ PRONTA A FINE LUGLIO 2014

Genova, 13 febbraio 2013 – Il Sindaco di Genova Marco Doria, il Commissario Straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati ed il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando hanno visitato il cantiere della Strada di Scorrimento a Mare del Ponente Genovese. I lavori, come hanno  constatato con soddisfazione le autorià presenti,  stanno procedendo e, superato qualche ostacolo, proseguono in maniera spedita tanto che si è giunti all’attesa definizione della data di fine dei lavori ormai fissata per il 31 luglio 2014 .

 

 

L’infrastruttura, che si svilupperà per circa 1,6 km di lunghezza su 3 corsie per senso di marcia e collegherà Piazza Savio (a Cornigliano) con Lungomare Canepa (sulla sponda opposta del Polcevera), cambierà radicalmente il volto e le abitudini del Ponente genovese contribuendo a snellire e velocizzare il traffico cittadino e portando con sè positive ripercussioni su aree, quale quella di Via Cornigliano, a cui potrà essere restituita una dimensione di maggior vivibilità.

Si sta anche studiando, come ha sottolineato il Presidente Burlando, “la possibilità di estendere l’appalto a una rampa di collegamento con il casello autostradale, che sarebbe utile a decongestionare il traffico al casello di Sampierdarena perché consentirebbe di uscire a Cornigliano per raggiungere la Foce con una viabilità dedicata. Se l’accordo verrà concluso l’intenzione è di realizzarlo sempre entro la scadenza prevista del 31 luglio 2014”.

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum