Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Archivio news
Back
06_ 07 2009
APERTURA ALLA CITTADINANZA DEI GIARDINI DI VILLA BOMBRINI E PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Da mercoledì 8 luglio i giardini di Villa Bombrini aprono alla cittadinanza e diventano teatro di una serie di manifestazioni che vi si svolgeranno fino al 2 agosto. Concerti, spettacoli teatrali e laboratori per bambini, animeranno un’area prima chiusa e su cui incombeva l’ombra dei gasometri.

La riconquista progressiva del territorio da parte della cittadinanza di Cornigliano, iniziata nel 2005 a seguito della dismissione delle lavorazioni a caldo dello stabilimento siderurgico, non poteva tralasciare uno degli immobili di maggior pregio, vale a dire Villa Bombrini.

In questa prospettiva, la Società per Cornigliano nel 2008 ha acquistato l’immobile e ne apre ora il giardino alla cittadinanza. Lo apre alla cittadinanza e sostiene economicamente un programma di iniziative culturali e ricreative, organizzate dal Municipio, rivolte a tutte le fasce di età della popolazione: bambini, giovani, adulti, anziani.

Del resto, fin dall’inizio del processo di bonifica e riqualificazione urbana la Società ha molto puntato sulla forte partecipazione della cittadinanza corniglianese, sia quale promotrice di idee e progetti, sia quale fruitrice.
Peraltro, Cornigliano ha le potenzialità per porsi come luogo di interesse metropolitano, e quindi particolare rilievo assumono tutte quelle iniziative volte ad attrarre pubblico e visitatori di provenienza da tutte le zone della città e della Provincia.
Il programma di manifestazioni nel giardino di Villa Bombrini e l’apertura al pubblico del giardino stesso nasce proprio da questo spirito partecipativo e vuole rappresentare uno dei primi concreti passi verso un futuro diverso e migliore di Cornigliano.

 

ORARIO DI APERTURA DEI GIARDINI DI VILLA BOMBRINI

Lun – ven: dalle 8.30 alle 19.30
Sab – dom: dalle 9.30 alle 19.30

Nel periodo 8 luglio-2 agosto (Festa POP), l’apertura è posticipata alle 14.30, la chiusura al termine delle manifestazioni previste.

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum