Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
TREVES BLUES BAND – 40 ANNI DI BLUES
27 07 2014, 21.30
TREVES BLUES BAND – 40 ANNI DI BLUES

27 luglio ore 21.30 Villa Bombrini

L’avventura della TREVES BLUES BAND nasce infatti nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una “missione impossibile”: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è FABIO TREVES, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del “BLUES made in Italy”.

I  concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.

Rassegne estive, blues festival, locali, scuole, università, radio, televisioni, tanti e diversi tra di loro sono i luoghi che hanno ospitato la TBB, la prima band italiana a proporre un genere musicale che sembrava avere radici tanto lontane ma che era capace di coinvolgere tanto pubblico.

Ricordiamo tra gli altri i festival di Memphis Tennessee, Leningrado, Francoforte, Trasimeno, Pistoia, Torrita, Blues in Idro, Narcao, Capo d’Orlando, Rovigo, Samedan, Umago, Rapperswille…

In questi 40 anni di intensa e fortunata carriera la TBB ha inaugurato festival e stagioni importanti non solo per il genere da loro proposto, ma in generale per tutta la musica di qualità che nasce da una passione profonda e da una ricerca attenta delle vere radici della musica tradizionale nordamericana.

Nel 2011 Treves ha realizzato il suo progetto di un nuovo spettacolo musicale ”Blues in Teatro”: un passo in avanti verso la diffusione popolare della musica origine, una scommessa vinta alla grande e un tour indimenticabile che ha portato nei teatri di tutta Italia quasi 4000 persone, cosa mai successa a una blues band prima della felice intuizione del Puma di Lambrate.

BLUES ALLE MASSE” ! Per tenere fede al motto di Fabio Treves (che non potrà essere presente per motivi di salute) e per non deludere gli appassionati che aspettavano questo appuntamento, i musicisti della TREVES BLUES BAND suoneranno comunque ed effettueranno il concerto previsto in programma a Villa Bombrini.

Quindi sul palco saliranno Alex “Kid” Gariazzo (voce, chitarre, ukulele, mandolino), Massimo Serra (batteria e percussioni) e Alberto Catasso (basso, voce).

Come opening-act della serata un duo di lusso: Maurizio GNOLA Glielmo & Cesare Nolli, che si uniranno poi ai musicisti della TBB per un gran finale. Gnola ha per altro già militato in passato nelle fila della TBB, di cui è stato per anni il chitarrista.

Una serata che si prospetta ad alto tasso di blues e con molte sorprese. Il tutto con la benedizione del Puma di Lambrate.

 

Ingresso gratuito.

Punto ristoro.

Ampio parcheggio libero e gratuito.

 

Per tutte le info  www.grandieventi.it oppure 010.5221001

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum