Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Storie di cibi e di cucina- incontro/aperitivo a Villa Bombrini
14 10 2014, 18:30
Storie di cibi e di cucina- incontro/aperitivo a Villa Bombrini

in ricordo di Giovanni Rebora

a cura dell’Associazione Amici dell’Archivolto

in collaborazione con Teatro dell’Archivolto, Società per Cornigliano,
Condotte Slow Food di Genova e del Savonese, Enoteca Squillari

 intervengono Sergio Rossi, Massimo Angelini, Paolo Cresta, Nadia Repetto, Alessio Cotena
letture Gisella De Nicolò e Paolo Asta
conduce Paolo Borio

 In occasione degli spettacoli in cartellone al Teatro Archivolto il 17 e 18 ottobre 2014, che vedranno Francesco Guccini e Sergio Staino dialogare amichevolmente con Carlo Petrini, fondatore e patron di Slow Food, l’Associazione Amici dell’Archivolto, in collaborazione con il Teatro dell’Archivolto, la Società Per Cornigliano e le Condotte Slow Food di Genova e del Savonese, ha organizzato l’incontro intitolato Storie di cibi e di cucina a Villa Bombrini. L’incontro, che sarà seguito da un aperitivo con degustazioni vini dell’Enoteca Squillari, è dedicato al compianto Professor Giovanni Rebora, un sampierdarenese doc che attraverso i suoi libri e i suoi articoli tanto ha fatto per la diffusione di una cultura del cibo attenta alla storia, alla qualità e alle eccellenze presenti sul territorio ligure.

L’incontro sarà occasione per approfondire le tematiche e la filosofia slow food, nonché per parlare di varie specialità e curiosità della cucina ligure con ospiti esperti e altamente qualificati, autori di vari libri sull’argomento.

Intervengono Sergio Rossi “cucinosofo” e divulgatore della cultura del territorio, Massimo Angelini, ruralista editore e saggista, Paolo Cresta direttore del Parco Naturale dell’Aveto, Nadia Repetto, referente regionale Slow Food mare e ambiente, e Alessio Cotena, fiduciario Condotta del Savonese. Conduce Paolo Borio. Saranno presenti anche il figlio del Prof. Rebora, Federico Rebora, e Paolo Aldo Rossi, storico della cucina. Agli attori Gisella De Nicolò e Paolo Asta della compagnia teatrale GiCAP saranno affidate alcune letture dal libro di Giovanni Rebora Tagli Scelti.

Ingresso gratuito. Per informazioni tel. 010.6592.220 / 3479448838.

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum