Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Incontro / aperitivo con la compagnia dello spettacolo Papa Gallo
11 02 2016, 18:00
Incontro / aperitivo con la compagnia dello spettacolo Papa Gallo

 

Giovedì 11 febbraio alle ore 18 la Compagnia dello spettacolo Papa Gallo incontra il pubblico a Villa Bombrini (via Muratori 5, Genova Cornigliano).

Saranno presenti le tre attrici protagoniste, Simonetta Guarino, Barbara Moselli e Rosanna Naddeo, insieme al regista e autore dello spettacolo, Giorgio Gallione, e a Domenico Chionetti della Comunità San Benedetto al Porto. L’incontro, che rientra tra le attività proposte dal Teatro dell’Archivolto con la Società Per Cornigliano, sarà un’occasione per parlare dello spettacolo dedicato a Don Gallo e del suo grande lavoro di solidarietà e recupero all’interno della Comunità da lui fondata nel 1975.

Papa Gallo, in scena al Teatro dell’Archivolto sino a mercoledì 24 febbraio, è stato costruito da Giorgio Gallione intorno a testi dello stesso Don Gallo: estratti di libri, articoli, lettere, riflessioni, a cui fanno da colonna sonora le canzoni di Fabrizio De Andrè, che Don Andrea chiamava “il quinto evangelista”. Lo spettacolo – così come l’incontro – è un modo per parlare anche di solidarietà, emarginazione, diritti civili – temi a cui la figura di Don Gallo è indissolubilmente legata – e della Genova degli ultimi, quella che “il prete di strada” amava di più, quella che spera contro ogni speranza.

L’incontro, a ingresso libero, sarà condotto da Paolo Borio. Segue aperitivo a cura dell’Associazione Amici dell’Archivolto. Info 0106592220, promo@archivolto.it

 

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum