Contatti Documenti Società trasparente Gare e contratti Foto e video Archivio news English
Eventi a Villa Bombrini
Back
Gli eventi Storia di Cornigliano La Villa Come arrivare
Genova Beer Festival 2015 – prima edizione
23 10 2015 - 25 10 2015
Genova Beer Festival 2015 – prima edizione

1° Festival della birra artigianale a Genova
23-24-25 ottobre 2015 a Villa Bombrini

Oltre 70 birre artigianali alla spina, 14 tra i migliori birrifici italiani, street food, laboratori e conferenze. È il Genova Beer Festival, il primo grande evento che Genova dedica alla birra artigianale: appuntamento nei saloni settecenteschi di Villa Bombrini di Cornigliano (via L. Muratori 5) venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 ottobre.

 

Organizzato dall’Associazione Culturale Papille Clandestine, il Genova Beer Festival è un’imperdibile occasione per andare alla scoperta di una delle nuove eccellenze gastronomiche italiane, quella della birra artigianale.

Oltre alla possibilità di assaggiare decine di birre differenti – per la gioia del neofita curioso e dell’appassionato più esigente – vi sarà un ricco programma di eventi didattici e culturali, laboratori e conferenze per conoscere meglio un mondo in grandissima crescita negli ultimi anni.

 

Birra artigianale: un mondo in fermento

Se infatti negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di birra artigianale, un motivo c’è: con oltre mille microbirrifici, di cui più di 600 attivi, l’Italia è il terzo paese europeo per numero di etichette.

Numeri che certificano un successo destinato a crescere ancora tantissimo nei prossimi anni, se si pensa che negli Stati Uniti il segmento artigianale è ormai arrivato al 18% del mercato (mentre in Italia siamo ancora a un pioneristico 3%).

 

I motivi di un successo

Le birre artigianali piacciono perché sono buone, fatte da persone appassionate che non lesinano sugli ingredienti di qualità, e perché aprono il palato a un mondo di infiniti gusti e sfumature: una vera scoperta per chi magari è abituato alle classiche “chiare” industriali tutte uguali.

 

GBF_a3

 

 Villa Bombrini dispone di un ampio parcheggio gratuito

Società per Cornigliano SpA
R.I. Genova, CF e PI IT01367680996, Capitale Sociale € 11.975.277,00 i.v.
design by Xedum